Bresso – Osg 2001 3 – 3
Storia di palloni e rimproveri motivazionali!
Il 24 febbraio, a Bresso, 2 squadre categoria esordienti 2006 si affrontano in un incontro di campionato in una bella domenica di sole.
Come consuetudine la nostra squadra si riscalda alternando l’allenamento con la palla agli esercizi fisici, tutto condito da quel sano atteggiamento adolescenziale che è un bel mix di indolenza e grinta ma anche di paura e speranze!
Gli allenatori mantengono alta l’attenzione senza far perdere ai ragazzi l’entusiasmo che è la base di ogni sana partita sportiva.
Alle 16:00, dopo le ultime indicazioni, si inizia con gli shoot out (La novità di questa stagione che vede i portieri affrontare uno contro uno tutti gli avversari)
Ogni squadra ha diritto a 18 tiri: il Bresso fa 7 goals, stessa sorte per l’Osg. Pareggio!
l primo punto lo portiamo a casa.
Inizia il primo tempo ma, nonostante tutte le raccomandazioni, nel giro di pochi minuti la nostra squadra è già sotto di un goal…imbucata sulla fascia, cross ceco in mezzo e goal per il Bresso..
L’Osg stranamente si allenta, si allunga lasciando praterie dove gli avversari scorrazzano.
Non mancano occasioni per pareggiare ma purtroppo il nostro poco equilibrio porta al secondo e al terzo goal degli avversari.
Il primo tempo termina lasciando l’amaro in bocca ai ragazzi attesi in panchina dal mister indispettito!
Scorrono veloci 5 minuti di rimproveri ma anche di incoraggiamenti.
Ciro apporta qualche aggiustamento, sferza chi ci crede poco e rincuora chi sperava di fare di più….e poi tutti di nuovo in campo.
Il secondo tempo si conclude con una bella doppietta della nostra punta! 2 a 0 per l’Osg
Nel terzo tempo vediamo una squadra che copre bene il campo, che rischia in un paio di occasioni ma che non si arrende!
Partita terminata! Abbiamo pareggiato guadagnando 3 punti federali!
L’umore dei ragazzi è altalenante, avrebbero voluto vincerla questa partita, ma oggi hanno sicuramente capito che bisogna crederci fino in fondo e non lasciarsi andare allo sconforto!
Come dice il mister ” va bene, va bene così”
Forza Osg!